The Last Of Us: nuovi dettagli da GameInformer!

di Simone Azzarello

Attraverso la rivista GameInformer veniamo a conoscenza di numerosi dettagli di The Last Of Us, nuova e promettente IP di Naughty Dog.


I nuovi dettagli sono accompagnati da una serie di scan (in-game) che mostrano l'ottimo lavoro del team Sony, non certo una novità visto il livello a cui ci ha abituato in questi anni.


Il team ha inoltre precisato che nessun filmato di gameplay verrà mostrato prima dell'E3 di giugno.


Buona lettura!


- Il team di sviluppo ha intenzione di inserire quanta più tensione possibile nel corso del gioco

- Nel gioco anche un singolo proiettile potrà uccidere

- Quando Joel estrae una pistola per uccidere un nemico, gli altri si nascondono, o proveranno a fiancheggiarlo.

- I nemici avanzeranno se noteranno che Joel non é armato

- Naughty Dog ha chiamato il sistema di IA "Balance of Power"

- Questo sistema si adatta dinamicamente ai cambiamenti di equilibrio tra Joel e i suoi nemici

- Il team ha aggiunto emozioni e personalità agli avversari

- I nemici si arrabbiano quando un loro compagno muore, si avvisano l'un l'altro dei pericoli, e si spaventano quando perdono il controllo della situazione

- In The Last of Us la salute non si autorigenera - Dato che c'é un sistema di salute persistente, bisognerà utilizzare un health pack per curare le ferite e bisonerà avere tempo a disposizione per applicarlo - Nel gioco controlleremo Joel

- Ellie é guidata dalla IA

- Naughty Dog ha rifiutato l'idea di inserire il gioco co-op

- Il director Bruce Straley ha affermato: "Inseriremo qualche sorta di componente online. Abbiamo diverse idee, ma nulla ancora di concreto. Sappiamo però che sarà fantastico!"

- Ellie é auto sufficiente, e non intralcerà l'avanzamento del giocatore.

- "Sappiamo che se il tutto si riducesse in una missione di scorta lo odiereste. La cosa più semplice da fare é che ogni qualvolta c'é un combattimento, le si nasconde da qualche parte, per poi uscire solo alla fine. Ma ci siamo voluti sfidare, pensando a come renderla partecipe durante il combattimento"

- Game Informer ha affermato che Ellie svolge un ottimo ruolo nell'avvertire Joel dei pericoli.

- I giocatori non dovranno preoccuparsi di un game over a causa di Ellie, se non conducono il nemico alla sua posizione, e non la ignorano completamente quando é in pericolo.

- La demo presentava minimi elementi di Platforming e risoluzione di enigmi

- Sarà importante capire come riuscire ad avanzare nel gioco sfruttando le capacità uniche di Ellie e Joel

- Ognuno di loro può fare cose che l'altro non può, e dovranno collaborare per riuscire a proseguire nel loro cammino.

- Game Informer non ha avuto l'opportunità nella demo di vedere gli esseri umani infetti dalle spore, visti nel trailer di debutto

- Il gioco si focalizzerà principalmente sugli antagonisti umani

- Ci saranno più incontri con gli umani che con gli infetti

- Differenti fazioni di uomini hanno diversi obiettivi - Alcune fazioni ci aiuteranno se il nostro contributo sarà utile a loro.

- Joel e Ellie fanno parte di un cast di personaggi più vasto, ricco di alleati e nemici, che entreranno ed usciranno dalla loro avventura, che attraverserà città, sobborghi, e aree rurali

- Il gioco inizia con l'incontro di Joel e Ellie a Boston, 20 anni dopo lo scoppio dell'infezione

- Ellie ha 14 anni, é un'orfana, e non conosce il mondo prima della catastrofe, né qualsiasi cosa al di fuori dell'area di quarantena militare dov'é cresciuta

- Ellie é ossessionata dai resti della sua cultura come musica e libri

- Joel ha quasi cinquanta anni, e per sopravvivere ha passato momenti davvero difficili

- Joel spacciava droga e armi nel mercato nero della zona di quarantena

- Le aree desolate sono piene di posti di blocco con scanner per tracciare la presenza dell'infezione

- Se risulti infetto vieni subito ucciso dai militari

- Le spore fungine possono trasmettersi via aria, ma c'é bisogno di un contatto stretto con un infetto per trasmettere la malattia

- Joel é reclutato per far fuggire Ellie dalla zona di quarantena, ma il motivo non é chiaro.

- Joel accetta, ma le cose vanno storte ed ora é perseguitato dalle forze militari

- Joel pensa di abbandonare Ellie, ma ha promesso ad un amico in punto di morte di portarla in salvo.

- Quando scoprono che un rifugio non é più sicuro, insieme partono per un viaggio lungo gli Stati Uniti - Joel e Ellie arrivano a Pittsburgh,

- Naughty Dog ha pensato al gioco come un episodio singolo, con una storia a se stante, senza colpi di scena finali. "Il personaggi ed il viaggio che compiono si concludono con questa storia".


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