The Crown 6 - Dal set le prime immagini di Kate e William

Stagione fondamentale la sesta, che racconterà i primi momenti dei giovani reali e l'incidente mortale di Lady Diana

di Claudio Pofi

Le riprese della sesta stagione di The Crown sono ufficialmente in corso e l'attesa dei fan è tanta, così come il desiderio di vedere trasposti eventi che hanno fatto la storia, segnando per sempre il destino di tanti a partire dalla famiglia reale inglese.

Questa sarà infatti la stagione che racconterà il tragico evento della morte di Diana che scosse il mondo, così come dell'incontro tra William e Kate. Le prime immagini dal set che riguardano la coppia hanno già iniziato a circolare.

I primi scatti ritraggono Ed McVey ed And Bellamy che interpretano William e Kate, presso l'Università di St. Andrews, in Scozia. La serie dovrebbe infatti mostrare le prime uscite dei due, quando erano studenti di storia dell'arte e la loro relazione era solo agli inizi.

I due attori, peraltro molto simili agli originali, sono giovanissimi: Meg Bellamy ha solo 19 anni, mentre Ed McVey è poco più grande. 

 

In quanto esordienti, su questi attori grava ancor di più il peso di due ruoli così significativi. Oltre al volto di Ed McVey il principe William avrà anche quello di Rufus Kampa, che lo interpreterà negli anni dell'adolescenza

Nella stagione precedente questo ruolo fu invece di Senan West, figlio di Dominic West, ovvero l'attore che in The Crown interpretava il ruolo del padre di William, re Carlo III.