The Burial - Il debutto horror di Michael Escalante

Innamorato dell'horror, il nuovo regista esordisce dietro la cinepresa dopo uno stage presso la New Horizons Pictures di Roger Corman

di Claudio Pofi

Scritto, diretto e in parte co-prodotto dall'esordiente Michael Escalante, l'horror The Burial (letteralmente La sepoltura) sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal prossimo 3 marzo.

"Sono innamorato del genere horror dal quando ho trovato il coraggio di andare oltre le copertine dei film, che da bambino mi spaventavano quando percorrevo i negozi di videonoleggio. Inebriante quel senso di mistero e tensione che mi pervadeva prima di premere il pulsante Play". Ciò che Escalante ha sempre trovato interessante nel genere non è tanto la figura in sé del mostro, quanto le reazioni delle persone comuni coinvolte in situazioni straordinarie.

The Burial è interpretato da Faith Kearns, Vernon Taylor, Spencer Weitzel e Aaron Pyle, elogiati dal regista assieme alla troupe per l'appassionato impegno volto a concludere al meglio la produzione. Qui di seguito la sinossi: quando il fidanzato di Molly riceve una telefonata da suo fratello, non ha presagi negativi rispetto a quella che appare come un'improvvisata riunione di famiglia presso una remota capanna in un bosco. Tuttavia la ragazza si troverà ben presto coinvolta in un'escalation di violenza e sangue dal momento in cui si rivelerà il vero scopo dell'incontro tra i fratelli.