[TGS07] Dettagli per Ninja Gaiden 2
Nel corso della press conference é intervenuto Tomonobu Itagaki per presentare al pubblico la sua nuova creatura, uno dei seguiti più attesi di sempre ovvero Ninja Gaiden 2.
[flash]ninja_gaiden_2|428|282[/flash]
Itagaki ha affermato che così come Dead or Alive 4 rappresenta il meglio su console per quanto riguarda gli incontri uno contro uno alla stessa maniera la loro intenzione é rendere Ninja Gaiden 2 il punto di riferimento per la next gen dal punto di vista degli action games. Il primo Ninja Gaiden utilizzava ogni aspetto delle potenzialità hardware della console su cui girava, cosicché alcuni elementi sono rimasti non sviluppati. Ora questi elementi possono essere inclusi in questo seguito, sulla console più potente che offre il mercato.
Di seguito é stato mostrato un livello, precisamente Aqua Castle, preso dalla demo build, che conteneva ben 8 stage. Il gameplay si é mostrato molto veloce e frenetico, con copiosi spargimenti di sangue. Gli stage sembrano molto più distruttibili ed interattivi rispetto al prequel. Ad esempio nel pezzo mostrato un combattimento in un mercato di frutta si conclude con pezzi di legno e ogni sorta di vegetale sparso a terra un pò ovunque. Il pezzo si conclude con l'apparizione di un boss enorme, quasi 10 volte lo stesso Ruy, tra gli applausi del pubblico presente. La release di Ninja Gaiden 2 é prevista per il 2008.