TGS Autumn 2001: Virtua Fighter 4 su PlayStation 2

di Redazione Gamesurf
Yu Suzuki in persona ha mostrato al pubblico la versione PlayStation 2 di Virtua Fighter 4 apparsa identica alla controparte arcade a partire dalla risoluzione passando per le texture e arrivando infine alle animazioni dei personaggi. Il codice su cui è basata la versione dimostrativa del Tokyo Game Show non è ancora definitivo e il fatto che il gioco si trovi tuttora in lavorazione lascia pensare ad un ulteriore perfezionamento in tempo per la distribuzione nei negozi. In aggiunta alla modalità di gioco presenti nell'arcade (in pratica il gioco in singolo o a due), la versione PS2 di Virtua Fighter 4 offrirà alcune feature inedite come una modalità allenamento, peraltro necessaria ad assimilare il sistema di combattimento -non certo immediato- della serie. Gli utenti della versione casalinga, che verrà ospitata su DVD-ROM, avranno anche la possibilità di "customizzare" i lottatori sul lato estetico, così come già avviene attraverso la rete VF.Net e il sistema delle schede magnetiche approntato da AM2 per il Giappone. Cappelli, acconciature e accessori rientrano nel catalogo di elementi che sarà possibile modificare nella versione completa, per dare al proprio lottatore un aspetto possibilmente "unico". Le altre modalità annunciate fanno parte ormai da tempo della dotazione standard di un picchiaduro a incontri: Survival, Option, Replay e AI System (allenamento contro la CPU che "impara" le tecniche usate dal giocatore in tempo reale). Di seguito alcune immagini che testimoniano il già ottimo lavoro svolto da AM2, per altri screenshot e filmati visitate GamerWeb.