Terrinoth: Heroes of Descent ha una demo su Steam

Il gioco, basato sulla serie tabletop Descent, verrà rilasciato in primavera

di Davide Tognon

Il publisher New Tales e lo sviluppatore Artefacts Studio annunciano l'uscita della demo di Terrinoth: Heroes of Descent. Questo video game è un tattico a turni che per la prima volta porta sullo schermo l'universo di Descent, il franchise di giochi da tavolo fantasy. In Terrinoth, si potrà prendere il controllo di uno fra 8 avventurieri, ovviamente personalizzabili a piacere modificando abilità ed equipaggiamento.

Con questo avventuriero ci si dovrà addentrare in 20 enormi dungeon con ambienti unici. L'esperienza si potrà affrontare sia da soli, sia in multi player cooperativo fino a 4 giocatori. Terrinoth offrirà una campagna suddivisa in quattro capitoli tematici, ognuno dei quali è composto da missioni rigiocabili. La storia che verrà raccontata è originale e fa da prequel a Descent: Legends of the Dark.


I dettagli della demo di Terrinoth

In occasione di Steam Next Fest, su PC via Steam è stata condivisa una demo di Terrinoth. Questa versione dimostrativa consente di provare il prologo del gioco e il primo dungeon, chiamato The Crypts of Aerendor. Si potranno utilizzare cinque personaggi: Kharaz, Cedwin, Aurta, Myria e Veshi. Il multiplayer non è disponibile, ma sarà presente nel gioco completo. La demo consente di saggiare il sistema di combattimento, che aspira ad essere profondo pur senza lasciarsi appesantire da tonnellate di regole.


Dove e quando esce Terrinoth

Terrinoth: Heroes of Descent verrà pubblicato nella primavera del 2026. Troverete questo RPG tattico sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam.


Il trailer di Terrinoth