Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin - Live action adulto

Primo adattamento ad avere un'impronta adulta e probabile punto di svolta per il franchise

di Claudio Pofi

La Paramount ha dato il via libera allo sviluppo di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin, nuovo adattamento live-action dell'acclamata miniserie a fumetti. Basata su una storia dei creatori del franchise Kevin Eastman e Peter Laird, è ambientata in un oscuro futuro alternativo, in cui Michelangelo è l'unico superstite delle Tartarughe Ninja e cerca vendetta contro il Clan del Piede.

Il film sarà il primo adattamento live-action del franchise ad avere una classificazione R negli Stati Uniti (quindi vietato ai minori), puntando su un tono più cupo e adulto rispetto alle precedenti produzioni. Lo sceneggiatore Tyler Burton Smith, noto per il suo lavoro su Boy Kills World, è incaricato di scrivere la sceneggiatura, mentre la produzione sarà curata da Walter Hamada.

L'annuncio del film live-action segue la notizia dell'adattamento videoludico di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin da parte di Destroy All Humans! Black Forest Studios e THQ Nordic. Ciò dimostra l'ampia popolarità e il potenziale del materiale di base, nonostante il cambiamento di tono e formato.

Il fatto che The Last Ronin sia il primo adattamento dei fumetti ad avere un'impronta adulta potrebbe essere un punto di svolta per il franchise, all'interno di una narrazione più audace e coinvolgente. Precedenti successi come Logan dimostrano che c'è un pubblico affamato di storie più mature e complesse e The Last Ronin potrebbe essere proprio ciò che i fan stavano aspettando.