Tales of Berseria: torna la figure di Velvet
Aperti i pre-order
Tales of Berseria debuttò su PC, PS4 e (solo in Giappone) PS3 nel Gennaio del 2017: il capitolo si distinse dai predecessori della fortunata serie Bandai Namco per via di svariate differenze in termini di gameplay, soprattutto per quanto concerne il sistema di combattimento. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione dell'epoca.
Due mesi dopo il lancio del gioco il produttore Kotobukiya mise in commercio una Figure raffigurante la protagonista del gioco, Velvet: inutile dire che a distanza di quasi 9 anni quel modello sia diventato pressoché introvabile, pertanto ecco che l'azienda ha annunciato una reprint ed aperto i pre-order sul suo store ufficiale.
La nuova statuetta è assolutamente identica all'originale: è alta 20 centimetri, statica, realizzata in PVC e venduta al prezzo di 15.400 Yen che al cambio attuale corrispondono a circa 90€. Ovviamente parliamo di prezzi per il Giappone: per l'occidente le cose potrebbero essere più costose tra trasporto, dogana e "dazi".
La distribuzione della statuetta è prevista intorno al Giugno 2026. È interessante notare che sei mesi dopo il gioco originale festeggerà il 10° anniversario e non ci stupirebbe se per l'occasione Bandai Namco avesse in canna una Remaster...