Switch 2, l'annuncio entro marzo 2025, le parole del presidente Furukawa

Più un nuovo Nintendo Direct previsto a giugno

di Jacopo Retrosi

Nintendo Switch 2 (o qualunque sarà il nome della prossima piattaforma Nintendo) sarà annunciato ufficialmente entro la fine di marzo 2025, vale a dire il prossimo anno fiscale. È quanto emerge dalle parole del presidente della casa di Kyoto, Shuntaro Furukawa, nella dichiarazione odierna che ha seguito il reveal dei dati di vendita della compagnia in questo primo trimestre del 2024, che ha visto Nintendo Switch sfondare il muro dei 141 milioni di unità vendute. Di seguito la dichiarazione completa.

"Faremo un annuncio riguardante il successore di Nintendo Switch entro l'anno fiscale in corso. Saranno passati più di nove anni dall'annuncio dell'esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. Organizzeremo un Nintendo Direct a giugno riguardante la lineup software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma ci teniamo a precisare che non verrà menzionato il successore di Nintendo Switch durante quella presentazione."

Sembra dunque che dovremmo attendere ancora un po' per saperne di più su questo fantomatico Switch 2, ma è un bene che non rimarremo a secco di titoli da giocare su Nintendo Switch per il resto dell'anno, grazie agli annunci che saranno fatti nel prossimo Direct, a distanza di qualche mese. Vi terremo informati su qualunque novità il prima possibile.