Super Mario Galaxy- Trailer e poster ufficiali del sequel animato
Dietro la cinepresa Aaron Horvath e Michael Jelenic, già registi del primo film
Dopo il trionfo planetario di Super Mario Bros. – Il Film che nel 2023 ha conquistato oltre 1,3 miliardi di dollari al box office, Mario e compagni si preparano a tornare sul grande schermo. Il nuovo capitolo intitolato Super Mario Galaxy – Il Film segna il ritorno della collaborazione tra Nintendo e Illumination, lo Studio guidato da Chris Meledandri, insieme a Shigeru Miyamoto, storico creatore dell’idraulico più famoso dei videogiochi.
Il viaggio si sposta tra le stelle
La pellicola sarà co-finanziata da Nintendo e Universal Pictures, che si occuperà anche della distribuzione internazionale. Dietro la macchina da presa ritroveremo Aaron Horvath e Michael Jelenic, già registi del primo film, mentre la sceneggiatura è nuovamente firmata da Matthew Fogel. A completare il team creativo torna anche il compositore Brian Tyler, autore della colonna sonora che aveva contribuito a rendere magica la precedente avventura cinematografica.
Super Mario Galaxy – Il Film promette di ampliare l’universo dell’eroe Nintendo, ispirandosi all’amatissimo videogioco ambientato tra pianeti e galassie coloratissime. Con un successo precedente di tale portata e un team creativo collaudato, le aspettative per questa nuova avventura spaziale sono altissime: il film punta a portare ancora una volta l’energia, l’umorismo e la meraviglia dell’universo di Mario sul grande schermo, in una nuova, epica missione tra le stelle.