Street Fighter 6, Ed si prepara a scendere in campo

Il suo debutto sul ring è previsto il 27 febbraio

di Jacopo Retrosi

Si avvicina il debutto di Ed in Street Fighter 6. Il nuovo lottatore prenderà il suo posto nel roster del picchiaduro Capcom il prossimo 27 febbraio. Il contenuto è riservato ai possessori della Deluxe Edition del titolo, della Ultimate Edition oppure dello Year 1 Character Pass.

Apparso per la prima volta in Street Figher V, Ed sarà il 21esimo lottatore a scendere in campo nell'ultimo capitolo della saga, dopo Rashiid e A.K.I, e sarà accompagnato dal Fighting Pass "Ed Arrives!", che consentirà ai giocatori di sbloccare equipaggiamento da box con cui agghindare il proprio alter ego virtuale.

All'appello figura inoltre una nuova arena, il Ruined Lab, e una serie di migliorie in generale, come la possibilità di cambiare i prompt dei comandi su PC e nuovi effetti grafici per la Photo Mode. E come se non bastasse, fino al 14 febbraio sarà possibile accedere al Battle Hub in-game e votare chi sarà il prossimo vincitore della Capcom Cup X, con la possibilità di vincere un costume esclusivo per il personaggio utilizzato dal campione. Vi lasciamo con un nuovo trailer in cui vengono mostrate le abilità di Ed combattimento.