Street Fighter 6: Capcom avvisa i cheater

Chi imbroglia rischia il permaban (e non ne sentiremo la mancanza)

di Tommaso Alisonno

Street Fighter 6 è l'ultimo capitolo dell'arcinota serie di picchiaduro a incontri di Capcom: sin dal lancio della scorsa Primavera, il gioco ha saputo convincere pubblico e critica e dato vita a una cospicua community multiplayer: già il giorno del lancio furono oltre 64.000 i giocatori online.

E come sempre accade, purtroppo, tra essi si sono annidati anche degli individui scorretti che usano MOD e altre cheat per ottenere un vantaggio in gioco. Contro di essi, le politiche citate dai termini dell'accordo di licenza sono sempre piuttosto chiare: nel caso di Street Fighter 6, la pena è il Ban permanente dell'account dalle sfide online.

Ma evidentemente qualcuno non ha ben chiara la cosa, e così Capcom lo ha recentemente ribadito tramite un messaggio su X:

"Street Fighter 6 investiga regolarmente sui giocatori che abbiano utilizzato cheat, commenti inappropriati in chat o altri comportamenti dannosi. Stiamo intraprendendo azioni disciplinari come la restrizione permanente delle funzioni online contro i giocatori che rientrano in queste categorie. Per maggiori informazioni, fate riferimento ai Termini di Licenza. Vi ringraziamo per il continuo supporto di Street Fighter 6":

Street Fighter 6 è disponibile su PC, PS4, PS5. Xbox One e Xbox Series X/S (nonché su macchine Arcade in Giappone): trovate la nostra Recensione QUI.