Steve Rogers tornerà in Avengers: Doomsday? Il teaser conferma il ritorno di Chris Evans
I dettagli.
Steve Rogers tornerà in Avengers: Doomsday?
Il primo teaser ufficiale di Avengers: Doomsday ha sciolto uno dei nodi più discussi dai fan del Marvel Cinematic Universe: Steve Rogers tornerà nel prossimo film degli Avengers. A confermarlo è il breve filmato diffuso nelle sale, che riporta esplicitamente la frase “Steve Rogers will return in Avengers: Doomsday”.
Che fine aveva fatto Steve Rogers dopo Endgame?
In Avengers: Endgame, Steve Rogers aveva scelto di non tornare al presente dopo aver restituito le Gemme dell’Infinito, decidendo di vivere una vita lontana dall’azione accanto a Peggy Carter. Anni dopo, ormai anziano, aveva affidato lo scudo a Sam Wilson, segnando simbolicamente la fine del suo ruolo come Captain America.
Il ruolo narrativo di Steve Rogers in Avengers: Doomsday
Il teaser evita qualunque anticipazione sul conflitto centrale del film e non mostra altri personaggi del vasto cast annunciato. L’attenzione è rivolta esclusivamente a Steve Rogers, interpretato ancora una volta da Chris Evans, che appare con un neonato tra le braccia. Un’immagine che si collega direttamente al finale di Avengers: Endgame, dove il personaggio aveva scelto una vita lontana dalle battaglie, dopo essersi riunito a Peggy Carter.
Al momento Marvel Studios non ha fornito dettagli sul ruolo narrativo di Rogers né su come il suo ritorno si inserirà nella trama di Avengers: Doomsday. Il film, diretto da Anthony e Joe Russo, vedrà convergere Avengers, Wakandiani, Fantastici Quattro, New Avengers e X-Men contro Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr.
Avengers: Doomsday, i dettagli
Avengers: Doomsday, atteso nelle sale il 16 dicembre 2026, rappresenterà il primo capitolo del doppio evento conclusivo della Fase Sei del MCU, che proseguirà con Avengers: Secret Wars nel 2027 (qui trovi la lista di tutti i film e le serie tv).