Starseeker: Astroneer Expeditions - il primo trailer gameplay
Un lungo sguardo sull'action/adventure cooperativo fantascientifico
Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore System Era Softworks tornano a mostrarci Starseeker: Astroneer Expeditions, con un lungo trailer che illustra in maniera dettagliata il gameplay. Questo titolo è un action/adventure di natura cooperativa, ambientato nel medesimo universo di Astroneer, dove i giocatori indosseranno la tuta spaziale di astronauti impegnati in missioni di esplorazione.
Il gameplay di Starseeker
Per compiere queste missioni ci si servirà di una quantità di gadget futuristici, quindi il primo passo da compiere è quello della preparazione: prima di partire, a bordo dell'astronave si dovrà comprare, craftare o scambiare gli oggetti utili. Il secondo passo è quello di scendere sul pianeta ed esplorarlo: gli astronauti si spostano eseguendo una quantità di azioni, come planare o nuotare, e si aiutano con gli strumenti.
I pianeti visitati, ai limiti dell'universo conosciuto, nascondono creature, pericoli ambientali vari e ovviamente loot da raccogliere. Il primo dei mondi visitati si chiamerà Tephra. Il terzo è ultimo passo da compiere è... tornare all'astronave e godersi il bottino. Attenzione però: ogni astronauta dispone di un quantitativo limitato di ossigeno ed è indispensabile fare ritorno prima che si esaurisca.
Vi ricordiamo che Starseeker: Astroneer Expeditions verrà pubblicato nel 2026. Gli esploratori spaziali di System Era Softworks approderanno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC, via Steam.