Star Trek: Voyager - Across the Unknown esce domani, il trailer di lancio

La serie fantascientifica rivive in questo video game

di Davide Tognon

Il publisher Daedalic Entertainment ha condiviso il trailer di lancio di Star Trek: Voyager - Across the Unknown. Questo titolo sarà disponibile da domani, 18 febbraio, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, PC via Steam. Basato sull'omonima serie televisiva, il gioco ci metterà al comando dell'astronave U.S.S. Voyager, che si trova in una situazione critica durante il suo viaggio nel Quadrante Delta.


Cosa sarebbe successo se…

Un aspetto molto interessante di Across the Unknown è che si potranno prendere delle decisioni differenti rispetto a quelle viste in TV: ad esempio, alcuni dei personaggi chiave potrebbero andare incontro a sorti del tutto diverse o la storia potrebbe prendere una direzione inaspettata. Il video gioco si apre quindi a scenari ipotetici, un aspetto senz'altro intrigante per gli appassionati di Star Trek: Voyager.


Il gameplay di Star Trek: Voyager 

Sviluppato in Unreal Engine 5 dallo studio tedesco Gamexcite, Across the Unknown offrirà una gestione approfondita dell'astronave e della attività di ricerca. Il Quadrante Delta si potrà esplorare inviando apposite missioni sul suolo dei pianeti. Ovviamente non mancherà il combattimento fra navi spaziali: la corretta gestione dell'equipaggio e delle sue abilità sarà essenziale per avere la meglio sui nemici.


Il trailer di Star Trek: Voyager