Star-Lord e Peter Quill - Progetti all'orizzonte dopo i Guardiani

Due le ipotesi produttive che potrebbero essere in partenza già nel 2026

di Claudio Pofi

Dopo l’addio di James Gunn ai Guardiani della Galassia con Vol. 3, sembrava esserci futuro almeno per Peter Quill. Il film si è concluso con il ritorno di Star-Lord sulla Terra e una promessa chiara nei titoli di coda: The Legendary Star-Lord Will Return. Da allora Marvel Studios non ha ancora confermato nulla di ufficiale.

Secondo nuovi rumor riportati dall’insider James Mack, Chris Pratt tornerà a vestire i panni di Star-Lord in due progetti MCU previsti per il 2026: la serie VisionQuest e il film Avengers: Doomsday. Una voce che trova parziale riscontro in concept art trapelati nei mesi scorsi, in cui Peter Quill apparirebbe come coinquilino di Visione Bianco, oltre che al fianco di Wong e dei Giovani Vendicatori.

Guardiano dall'elevato potenziale

In alcune recenti dichiarazioni, Pratt ha ribadito la volontà di mantenere la promessa fatta ai fan: Star-Lord tornerà. L’attore ha anche scherzato su cosa stia facendo Quill sulla Terra, immaginandolo impegnato a recuperare decenni di musica e a convivere con il senso di colpa legato agli eventi di Infinity War.

Al momento non è chiaro se Marvel stia ancora valutando uno spin-off dedicato, ipoteticamente intitolato The Legendary Star-Lord, ma tutto lascia pensare che Peter Quill avrà un ruolo chiave nel futuro dell'MCU, forse persino come leader di una nuova generazione di eroi.