Square: "Prevediamo un nuovo Wii nel 2011"

di Davide Ottagono
Segui Gamesurf su Google

Secondo Square Enix, sia il Wand che Natal non porteranno chissà quali grandi cambiamenti al mercato. Motivo? PS3 e Xbox 360 sono già grandi macchine, non hanno bisogno di extra.


"Le console attuali hanno già tantissime funzioni", ha infatti detto Yoichi Wada, presidente di Square. "Puoi connetterti a internet, sono lettori Blu-Ray e DVD, oltre che piattaforme da gioco. Paragonati a queste tre cose, i sensori di movimento sono introduzioni piuttosto piccole, quindi l'impatto sulle persone sarà minimo"


"Penso che a partire dal 2011, le tre console inizieranno ad assomigliarsi parecchio. Dico "tre", perché credo che Nintendo - entro quella data - sia capace di rilasciare un Wii sensibilmente potenziato. Sarà interessante vedere come si muoveranno gli acquirenti dinanzi ad una situazione simile"