Sony presenta i nuovi auricolari IER-EX15C USB-C

Nessuna ricarica né connessioni complesse: si collegano per iniziare subito a usarli

di Claudio Pofi

Sony amplia la gamma audio con i nuovi auricolari IER-EX15C USB-C, pensati per chi cerca praticità e qualità sonora in un formato compatto e leggero. Driver da 5 mm con diaframma ad alta conformità, auricolari presentati con “bassi ricchi e voci cristalline, garantendo un’esperienza d’ascolto piacevole per musica, video e chiamate”.

Nessuna batteria, cuffie sempre pronte

Compatibili con smartphone, tablet, laptop e altri dispositivi dotati di porta USB-C, gli IER-EX15C non richiedono ricarica né connessioni complesse: basta collegarli per iniziare subito ad ascoltare. Il controllo remoto integrato consente di gestire facilmente volume, riproduzione, microfono e chiamate, senza dover estrarre il dispositivo dalla tasca.

Il design compatto e confortevole è arricchito da 3x misure di adattatori auricolari in silicone, pensati per adattarsi a diverse esigenze, mentre il cavo dentellato anti-groviglio contribuisce a ordine e praticità anche in movimento.

Disponibili in nero, bianco, blu e rosa; la confezione è realizzata senza plastica, in linea con gli obiettivi ambientali globali dell’azienda. Gli intrauricolari IER-EX15C USB-C saranno disponibili da settembre 2025.