Soldati di Ventura, di nuovo in missione!
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Clima da reale guerra fredda, è questa l'ambientazione di Soldier of Fortune 2. Il gioco porrà difatti il giocatore di fronte a una missione che vede nell'eliminazione di alcuni scienziati russi al lavoro su delle armi chimiche il proprio obiettivo centrale. Accanto al personaggio principale, ripreso dall'originale Soldier of Fortune, troveremo Taylor, una co-protagonista che andrà a sostituire lo sfortunato (R.I.P.) Hawk, del primo Soldier of Fortune.
Gli sviluppatori hanno sottolineato con importanza l'evoluzione dell'intelligenza artificiale che comanderà i movimenti dei nemici, sviluppata utilizzando le routine Icarus, originariamente introdotto nell'acclamatissimo Elite Forxe. Gli avversari si dimostreranno decisamente più intelligenti e difficili da abbattere, non mancheranno interazioni e cooperazioni tra i nemici stessi, così come viene segnalata la presenza di lingue straniere effettivamente parlate dai felloni che ci si pareranno di fronte.
Per una situazione più chiara riguardo alle potenzialità di Soldier of Fortune 2 vale la pena confrontare direttamente i due episodi dal punto di vista prettamente tecnico. Vi riportiamo alcuni dati di SOF2 in relazione a quelli del primo capitolo:Risoluzione texture: SOF2 - 1024x102 SOF - 64x64
Poligoni utilizzati per i personaggi: SOF2 - 3000 SOF - 400
Poligoni utilizzati per i personaggi: SOF2 - 5000 SOF - 500Le notizie non sono finite: il gioco utilizzerà il motore grafico di Quake III (nientepopodimenoche!), unitamente alla tecnologia Ghoul II, evoluzione di quella già presentata nell'originale SOF e che permetteva un particolare... ehr... smembramento dei corpi avversari quando colpiti in particolari punti. La tecnologia Ghoul II porterà a 30 le zone in cui si potrà colpire un nemico, con differenti conseguenze estetiche. Unitamente salgono a 20 le animazioni inerenti alle differenti tipologie di morte. Gli sviluppatori promettono inoltre armi più realistiche e un maggior numero di missioni ispirate alla vita reale di John Mullins, storico soldato che ha ispirato l'intera saga e fondato l'originale rivista Soldier of Fortune.
Le ultime delucidazioni arrivano in relazione alle opzioni multiplayer, che saranno totalmente assenti nella primissima edizione del gioco. Non disperatevi, è sempre prevista la classica manna dal cielo sotto formato di patch pubblicata in seguito al gioco. Soldier of Fortune 2 dovrebbe raggiungere gli scaffali entro l'inverno del 2001, seguiteci per potervi godere le primissime immagini quando saranno, ovviamente, distribuite.
Gli sviluppatori hanno sottolineato con importanza l'evoluzione dell'intelligenza artificiale che comanderà i movimenti dei nemici, sviluppata utilizzando le routine Icarus, originariamente introdotto nell'acclamatissimo Elite Forxe. Gli avversari si dimostreranno decisamente più intelligenti e difficili da abbattere, non mancheranno interazioni e cooperazioni tra i nemici stessi, così come viene segnalata la presenza di lingue straniere effettivamente parlate dai felloni che ci si pareranno di fronte.
Per una situazione più chiara riguardo alle potenzialità di Soldier of Fortune 2 vale la pena confrontare direttamente i due episodi dal punto di vista prettamente tecnico. Vi riportiamo alcuni dati di SOF2 in relazione a quelli del primo capitolo:Risoluzione texture: SOF2 - 1024x102 SOF - 64x64
Poligoni utilizzati per i personaggi: SOF2 - 3000 SOF - 400
Poligoni utilizzati per i personaggi: SOF2 - 5000 SOF - 500Le notizie non sono finite: il gioco utilizzerà il motore grafico di Quake III (nientepopodimenoche!), unitamente alla tecnologia Ghoul II, evoluzione di quella già presentata nell'originale SOF e che permetteva un particolare... ehr... smembramento dei corpi avversari quando colpiti in particolari punti. La tecnologia Ghoul II porterà a 30 le zone in cui si potrà colpire un nemico, con differenti conseguenze estetiche. Unitamente salgono a 20 le animazioni inerenti alle differenti tipologie di morte. Gli sviluppatori promettono inoltre armi più realistiche e un maggior numero di missioni ispirate alla vita reale di John Mullins, storico soldato che ha ispirato l'intera saga e fondato l'originale rivista Soldier of Fortune.
Le ultime delucidazioni arrivano in relazione alle opzioni multiplayer, che saranno totalmente assenti nella primissima edizione del gioco. Non disperatevi, è sempre prevista la classica manna dal cielo sotto formato di patch pubblicata in seguito al gioco. Soldier of Fortune 2 dovrebbe raggiungere gli scaffali entro l'inverno del 2001, seguiteci per potervi godere le primissime immagini quando saranno, ovviamente, distribuite.