Simon 3D incanta Mac OS!

di Redazione Gamesurf
Cercare di riassumere brevemente l'infelice destino che ha privato i fan della serie dell'esordio di Simon nel mondo del tridimensionale vorrebbe dire avventurarsi tra posticipazioni e fallimenti che se non fosse per quest'ultimi farebbero ricordare il Daikatana di Romero.
Tuttavia sembra che questa volta le cose possano volgere diversamente anche se particolarmente agli utenti Macintosh. e.p.i.c. Interactive, la software-house di Simon the Sorcerer 3D e dei prequel Simon the Sorcerer e Simon the Sorcerer II, ha riconfermato che il gioco uscirà sia per PC sia per Mac ma per i possessori di Mac OS l'attesa avrà termine entro breve, a settembre.
Gli utenti PC, invece, nonostate la dichiarata "gold master" del novembre 2000, hanno vissuto le incalcolabili posticipazioni del publisher statunitense Southpeak Interactive fino allo stato di sospensione a tempo indeterminato di Hasbro Interactive in seguito rivelata da Infogrames insieme ai diritti di pubblicazione del gioco.
Come se non bastassero le curiosità su Simon 3D sembra che lo sviluppatore sia intenzionato a rimettere mano al motore grafico del gioco che per PC si basava sull'engine cross-platform NetImmerse mentre su Mac potrebbe vantare un motore più aggiornato, sviluppato internamente.
Per ulteriori dettagli vi consigliamo di visitare il sito Web ufficiale di Simon the Sorcerer 3D.

P.S: A fine notizia troverete ben 10 immagini le prime sei dedicate a Simon the Sorcerer 3D e all'engine grafico NetImmerse le restanti invece in omaggio ai due precedenti episodi della serie... speriamo sia di vostro gradimento! :)
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]
[table_img_2]4|5[/table_img_2]