Silent Hill 2 sempre più terrificante
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Computer and Videogames ha pubblicato una parte dell'intervista che la scorsa settimana ha concluso la presentazione europea di Silent Hill 2. Nell'intervista, Akira Yamaoka (Direttore alla parte audio) e Takayoshi Sato (Designer personaggi e computer grafica) hanno rivelato diverse info inedite sul concetto di "paura" che si è voluto esprimere nel gioco: "Abbiamo utilizzato per la prima volta suoni che l'orecchio umano non può sentire normalmente, come le frequenze molto alte o molto basse e grazie a questo aspetto siamo riusciti a enfatizzare la paura suscitata dal gioco. Sarà ancora presente il suono della radio, riprodotto per creare terrore e, grazie alle maggiori capacità hardware della console, la qualità di questo effetto è stata largamente migliorata, contribuendo in modo realmente attivo ad aumentare l'effetto-paura. Inoltre, stiamo incorporando il suono 3D in tempo reale cosicché durante il gioco potrete ad esempio sentire una creatura avvicinarsi alle vostre spalle" Potete raggiungere l'articolo completo, in lingua inglese, visitando questo indirizzo.