Sharkoon RGB Wave - Il nuovo midi-ATX gaming PC case

Ventole in quantità, robustezza e spazio in case con telaio in fibra di carbonio

di Claudio Pofi

Sharkoon amplia la sua gamma di case con il lancio di RGB Wave, midi-ATX che offre ai componenti hardware attuali una struttura efficiente con un pannello frontale permeabile all'aria con una serie di strisce ondulate anteriori, all'interno di un telaio in fibra di carbonio.

Si completa con un pannello laterale in vetro temperato, attraverso il quale è possibile ammirare l'hardware integrato. Per completare visivamente le cose, dietro il pannello frontale sono installate 3x ventole da 120 mm con illuminazione RGB indirizzabile per accentuare il design a onde e l'hardware installato fino a 16 milioni di colori.

Oltre agli aspetti visivi del case un buon flusso d'aria per il raffreddamento degli attuali sistemi hardware è fornito dal pannello frontale permeabile all'aria in combinazione con le 3x ventole RGB preinstallate dietro di esso, così come un'altra ventola RGB da 120 millimetri sul pannello posteriore. Se necessario le prestazioni di raffreddamento possono aumentare integrando 2x ventole aggiuntive con un diametro fino a 140 millimetri sotto il pannello superiore e anche da 1x ventola da 120 millimetri sulla parte superiore del tunnel di alimentazione.

Per i terminali superiori vicino alla parte anteriore del case, Sharkoon fornisce 2x porte USB 3.0 standard oltre alle consuete connessioni audio. Inoltre RGB Wave dispone di 1x porta di tipo C con la specifica USB 3.2 Gen 2, che consente il collegamento di moderni dispositivi mobili per un trasferimento dati rapido. All'interno di questo compatto case midi-ATX sono installabili schede grafiche fino a 33,5 centimetri, oltre a dissipatori per CPU fino a 15,7 centimetri e unità di alimentazione fino a 17,5 centimetri. Il case ha spazio per un totale di 5x SSD e 2x HDD da 3,5" pollici. Dimensioni ‎40,3 x 20 x 45,6 cm e peso 5,4 Kg.

Prezzo Amazon 101€, link a Sharkoon.