Samsung SSD 9100 PRO – Hard disk a stato solido fino a 8TB
Samsung dichiara un notevole miglioramento dell’efficienza energetica, la percentuale non lascia dubbi
Samsung Electronics ha annunciato l’apertura dei preordini per i nuovi SSD 9100 PRO e 9100 PRO con Heatsink, disponibili per la prima volta in versione da 8TB (8.000 Gigabyte), la capacità più alta mai offerta dal brand.
La serie 9100 PRO introduce la tecnologia PCIe 5.0, capace di raggiungere velocità sequenziali fino a 14.800 MB/s in lettura e 13.400 MB/s in scrittura, il doppio rispetto alla generazione precedente. Anche le prestazioni random impressionano, fino a 2.200K/2.600K IOPS, ideali per gestire file di grandi dimensioni, applicazioni e gaming di nuova generazione.
Nuovo incredibile traguardo per il brand sudcoreano
Grazie al controller a 5nm, i nuovi SSD consumano meno energia pur garantendo prestazioni superiori. La variante con Heatsink integra un sistema avanzato di dissipazione, garantendo un funzionamento più fresco e una maggiore durata nel tempo. In totale Samsung dichiara un miglioramento dell’efficienza energetica fino al 49% rispetto ai modelli precedenti.
Compatibili con laptop, PC desktop e persino PlayStation 5, i Samsung 9100 PRO stabiliscono un nuovo standard per lo storage ad alte prestazioni. Inoltre il software Samsung Magician assicura aggiornamenti firmware puntuali, protezione dei dati e un funzionamento sempre ottimale.
Il modello da 8TB sarà disponibile a un prezzo consigliato di 999,99 dollari, mentre la versione con Heatsink avrà un prezzo di 1.019,99 dollari. Le varianti da 1TB, 2TB e 4TB sono già acquistabili a partire dal sito ufficiale Samsung.