Salt Lake 2002 in lavorazione

di Redazione Gamesurf
Lo sviluppatore britannico Attention To Detail è al lavoro su un nuovo videogioco, Salt Lake 2002 che si presenterà sul mercato come il gioco ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali del 2002.
Grazie alla licenza esclusiva acquisita da Eidos Interactive, lo sviluppatore potrà simulare nel gioco i sei eventi olimpici in ogni più minuto dettaglio, sia per le specialità maschili sia per quelle femminili.
Ogni evento nella versione videoludica sarà caratterizzato da varie modalità di gioco: in primis al giocatore sarà consentito scegliere se affrontare le prove in single player oppure se sfidare partecipanti da tutto il mondo con il gioco in multiplayer su Internet. Sia che si preferisca il single player o il multiplayer le sfide potrannno essere disputate all'interno di veri e propri campionati olimpionici, tornei o in una sorta di "instant action", azione istantanea, con cui prendere dimestichezza con le varie specialità.
Attention To Detail assicura che la grafica e le animazioni saranno accuratamente riprodotte utilizzando il blasonato "motion-capture" nonchè un motore grafico interamente tridimensionale di ultima generazione.
Le immagini presentata a fine notizia sono state catturate da Salt Lake 2002 e riprese su GameSpot.

L'uscita sul mercato è fissata a gennaio 2002.