Rush Hour 4 - Tornano Jackie Chan e Chris Tucker

La notizia giunge nel momento in cui Hollywood sta rispolverando vari franchise

di Claudio Pofi

Dopo anni di silenzi, rinvii e voci legati al ritorno in vita della saga, Rush Hour sta finalmente per tornare. La quarta avventura della coppia formata da Jackie Chan e Chris Tucker è stata ufficialmente confermata, riportando in primo piano uno dei buddy movie più popolari degli anni ’90 e 2000.

La notizia arriva in un momento in cui Hollywood sta rispolverando numerosi franchise, ma in questo caso i protagonisti originali ci saranno entrambi. La speranza quella che siano pronti a ricreare quella miscela inconfondibile di comicità e acrobazie nonostante il tempo che passa: ora Jackie ha 71 anni e Chris 54.

La coppia sarà in grado di tornare?

Il progetto riparte con una sorpresa significativa sul fronte produttivo. Sarà Paramount a occuparsi della distribuzione internazionale, pur senza partecipare al finanziamento o al marketing della pellicola. Un modello inusuale, ma frutto di accordi interni che vedono Warner Bros. Discovery incassare i primi ricavi lordi del film. Una dinamica che conferma quanto la saga sia ancora considerata un marchio appetibile.

Jackie Chan e Chris Tucker torneranno nei ruoli dell’ispettore Lee e del detective Carter, la coppia che nel 1998 diede il via a una trilogia capace di conquistare il pubblico con azione coreografata e battute irresistibili. Alla regia ci sarà ancora Brett Ratner, figura controversa per le accuse di violenza sessuale che lo hanno colpito negli ultimi anni, ma comunque riconfermato per guidare la nuova produzione. Dopo vari tentativi di reboot e trattative rimaste sospese, Rush Hour 4 sembra finalmente avere tutte le carte in regola per diventare realtà.