RuriDragon arriva in Italia grazie a Star Comics

L'adolescenza di una ragazza che si scopre un drago

di Tommaso Alisonno

RuriDragon è il titolo del Manga rivelazione della rivista giapponese Shonen Jump classificatosi al secondo posto nella classifica Next Manga Awards del 2024 nella categoria Web Manga. Questa divertente e delicata vicenda arriva oggi in Italia grazie a Star Comics.

RuriDragon racconta la storia di Ruri, un'adolescente apparentemente come tante che una mattina si risveglia con una bella coppia di corna che le spuntano dalla testa. Sarà la madre a rivelarle di essere in realtà la figlia di un drago e che evidentemente i suoi poteri si stanno finalmente risvegliando. La attende dunque una vita avventurosa tra epici scontri e possenti stregoni? Niente di tutto ciò: dovrà comunque continuare a vivere la sua vita da adolescente, con la scuola, lo studio, le verifiche, gli amici - vieppiù incuriositi dalla sua trasformazione - il tutto mentre impara a fare i conti coi suoi nuovi poteri che si stanno risvegliando uno dopo l'altro. Una metafora divertente sul periodo più delicato della vita di una donna - l'adolescenza, appunto - con tante trasformazioni sia fisiche sia mentali mentre la propria personalità adulta va a delinearsi.

Il primo volumetto di RuriDragon è disponibile da oggi 30 Settembre in fumetteria, libreria e presso lo store online di Star Comics al costo di 6,50€; per chi sceglierà di acquistarla presso uno dei rivenditori aderenti ci sarà anche in omaggio una spilletta esclusiva.
Chi lo desiderasse può inoltre acquistare tramite Amazon la versione del volumetto con cover alternativa, pantone fluo, dettagli lucidi e prime pagine a colori al costo di 7,90€.

Inoltre, quest'oggi alle ore 18:00 presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Milano, si terrà una presentazione in compagnia dei creator nicho_gambaru e Gabrielle Croix, moderati da Claudia Calzuola (editor Star Comics): sarà un’occasione per raccontare aneddoti e curiosità, e mettere le mani su gadget esclusivi.