RIDE 6: una collaborazione con Bridgestone

Prestazioni da record con gli pneumatici dei campioni

di Tommaso Alisonno

Prestazioni da campioni su RIDE 6 di Milestone a seguito dell'annuncio di una rinnovata collaborazione con Bridgestone, leader mondiale nel settore degli pneumatici e delle soluzioni per la mobilità sostenibile.

RIDE 6 si preannuncia come il titolo più ambizioso mai realizzato nell'ambito motociclistico, con nuove moto, nuove piste, nuovi terreni e naturalmente la collaborazione con Bridgestone, già partner nei capitoli RIDE 4 e RIDE 5.

RIDE 6 è di gran lunga il titolo più realistico e completo della serie, che lo rende il palcoscenico ideale per mostrare a tutti gli appassionati le reali prestazioni della nostra ampia gamma di pneumatici premium per moto - commenta Nico Thuy, Direttore Moto di Bridgestone EMEA - Con modalità ampliate, nuove funzionalità e una presenza di Bridgestone più forte che mai nell'esperienza di gioco, il titolo porta la lunga storia della nostra partnership con Milestone a un livello ancora superiore. Attraverso la serie RIDE, stiamo rafforzando la nostra leadership nel settore degli pneumatici per moto, e mostrando ai motociclisti e ai giocatori di tutto il mondo la nostra tradizione nelle competizioni motociclistiche in modo divertente e coinvolgente”.

RIDE 6 introdurrà la modalità carriera RIDE Fest, in cui si potrà interpretare un vero pilota e misurarsi con leggende del calibro di Casey Stoner, Guy Martin o Troy Bayliss. Gli pneumatici saranno protagonisti nella modalità Bridgestone Challenge che metterà alla prova i piloti in condizioni sempre differenti. Bridgestone è anche sponsor ufficiale di RIDE 6 Riding School, la sezione di allenamento del gioco.

Tra gli pneumatici presenti nel gioco spiccano quelli della famiglia Battlax: il Racing Battlax V03 slick e il Battlax racing Street RS12, sportivo premium per l'uso su strada tanto su bagnato quanto su asciutto.

RIDE 6 è ora disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: avete letto la nostra Recensione?