Ride 6: l'annuncio, la data e tutti i dettagli
Ancora una volta, Milestone torna in sella per vivere il brivido della competizione
La software house italiana Milestone ha annunciato Ride 6: la serie dedicata alle moto torna in pista con un capitolo ancora più realistico e ambizioso dei precedenti. Ride 6 offrirà una esperienza più ampia, con oltre 340 moto realizzate da 21 costruttori e 45 tracciati, contando sia i contenuti del gioco base, sia i futuri DLC. I bolidi a due ruote saranno suddivisi in sette categorie, comprese le nuove moto Bagger e Maxi Enduro.
La modalità Ride Fest
La novità principale di Ride 6 sarà la modalità carriera, chiamata Ride Fest, che è progettata come un festival itinerante, basato su un sistema di progressione libero. In questa modalità, i giocatori impersoneranno un pilota che per diventare il numero uno dovrà affrontare dieci leggende del motorsport. Fra di esse, troviamo nomi sicuramente noti agli appassionati come Casey Stoner, Troy Bayliss e Guy Martin.
Ride 6 fra Pro e Arcade
Sviluppato con Unreal Engine 5, Ride 6 offrirà dettagli ancora più accurati e un realismo maggiore. Per la prima volta nella serie, il titolo di corse offrirà un sistema di doppia fisica, per poter accontentare tutti i palati. L'esperienza Pro sarà caratterizzata dalla massima aderenza alla realtà, con una serie di opzioni di assistenza per modulare il gameplay in base alle esigenze personali. L'esperienza Arcade, invece, offrirà una introduzione agevole per i neofiti, così da rendere Ride 6 accessibile anche a chi non mastica pane e due ruote.
Quando e dove esce Ride 6
Milestone pubblicherà Ride 6 il 12 febbraio 2026. Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato dal 9 febbraio. Troverete questa esperienza motoristica su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.