Review Bombing per Modern Warfare III, ma è il MW3 Sbagliato

Gli haters si lanciano nelle recensioni negative, ma attaccano il gioco del 2011

di Tommaso Alisonno

Call of Duty: Modern Warfare III è oramai in dirittura d'arrivo sugli scaffali, ma evidentemente i giocatori che nel mondo hanno già messo mano alla campagna Single-Player che è stata rilasciata in Early Access non sono soddisfatti del lavoro svolto da Infinity Ward.

O per lo meno questo sembrerebbe essere il mood stando alle sempre più numerose recensioni negative che il titolo sta ricevendo sulle varie piattaforme come Steam o Metacritic... anche se in realtà non sono in pochi a sospettare una shitstorm orchestra a monte e neanche tanto ad arte.

Infatti, i review-bomber inviperiti hanno avuto talmente tanta fretta di andare a scoccare i loro strali avvelenati contro il gioco da non accorgersi di star mirando al Modern Warfare III sbagliato: anziché il remake/reboot d'imminente pubblicazione, infatti, sono andati a commentare l'originale Modern Warfare III del 2011, non di meno uno dei titoli più amati ed apprezzati dai fan del periodo.

La cosa più buffa [ridiamo per non piangere] è che alcuni di questi commentatori, furbi come faine, arrivano a puntare il dito contro le recensioni a cinque stelle di 12 anni fa accusandole di essere sicuramente pagate da Activision/Microsoft/IW o chi altri per alzare la valutazione di un gioco mediocre.

Non sappiamo se adesso gli amministratori di queste piattaforme opereranno un lavoro di moderazione mirato a rimuovere queste recensioni inappropriate o se piuttosto preferiranno lasciarle lì ad imperitura memoria di quanto gli haters possano essere [e qui un termine che non riportiamo per censura].

Ad ogni modo, Call of Duty: Modern Warfare III arriverà sugli scaffali il 10 Novembre: la nostra Recensione della campagna Single-Player è fresca fresca di pubblicazione.