Return to Silent Hill - Il poster del film di Christophe Gans
Dietro la cinepresa lo stesso regista che curò opere come "Crying Freeman" e "Il patto dei lupi"
Cineverse ha svelato il nuovo poster ufficiale di Return to Silent Hill, film che segna il ritorno di Christophe Gans (Crying Freeman, Il patto dei lupi) alla regia del celebre franchise horror ispirato ai videogiochi Konami.
Adattamento diretto di Silent Hill 2, considerato uno dei survival horror più influenti di sempre, il film arriverà nei cinema italiani il 22 gennaio 2026. In precedenza è stato rilasciato il trailer ufficiale, che conferma un approccio fortemente psicologico e disturbante.
Una nebbia ben poco prometente...
Gans ha spiegato come il progetto nasca dall’evoluzione del genere horror negli ultimi anni: un cinema meno legato allo shock immediato e più interessato alla percezione, alla mente e all’ambiguità emotiva. Proprio per questo, secondo il regista, oggi è il momento giusto per portare Silent Hill 2 sul grande schermo in modo fedele e maturo.
La storia segue James, interpretato da Jeremy Irvine, che riceve una misteriosa lettera dalla sua amata Mary, creduta morta. Viaggio che lo conduce a Silent Hill, città ormai divorata dall’oscurità, dove affronterà creature mostruose e una verità capace di spezzare la sua sanità mentale. Hannah Emily Anderson interpreta Mary Crane.
La sceneggiatura è firmata dallo stesso Christophe Gans assieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. Con Return to Silent Hil, la saga si prepara a tornare alle origini, puntando su atmosfera, trauma e orrore psicologico.