Resident Evil Showcase - La "famiglia" si allarga

Il franchise di Resident Evil si rinnova e rilancia con nuove strepitose proposte videoludiche

di Claudio Pofi

Il recente Resident Evil Showcase si è concentrato su tre grandi nuovi giochi, a partire da Resident Evil Village Gold Edition, tra le uscite più attese del franchise. Si aggiungono nuove funzionalità al gioco base tra le quali la tanto attesa modalità in terza persona con telecamera sopra la spalla e un aggiornamento della modalità "Mercenari". L'espansione dei Winters, acquistabile separatamente, include Shadows of Rose, che racconta la storia di Rose 16 anni dopo il sacrificio di Ethan: la figlia del protagonista deve affrontare le sue paure e fare i conti con il potere che ha ricevuto. 

Resident Evil Re:Verse è invece la versione Capcom di un gameplay multiplayer asimmetrico. Il nuovo teaser ha mostrato uno stile di gioco più accattivante, personaggi apparentemente più giocabili e l'idea di una notevole personalizzazione delle armi quanto a funzionalità migliorate. 

Resident Evil 4 Remake, con grafica e gameplay aggiornati, sarà invece disponibile a partire dal prossimo 24 marzo su PS5, PS4, PC e Xbox Series X ed S. Nuove abilità di Leon S. Kennedy, personalizzazione delle armi e gestione dell'inventario. I preordini sono già aperti per le varie versioni di Resident Evil 4 Remake dove la più interessante è quella da collezione con steelbook, action figure di Leon, artbook e tanti extra. Le altre due opzioni sono per la standard e la "Deluxe" con abiti e armi in esclusiva oltre a una mappa del tesoro.