Razer lancia il mouse gaming Cobra HyperSpeed

9 pulsanti programmabili, sensore ottico con precisione fino al 99,6% e 26.000 DPI

di Claudio Pofi

Razer ha annunciato il nuovo Cobra HyperSpeed, evoluzione della sua celebre linea di mouse gaming. Pensato per i gamer destrorsi, è presentato con capacità superiori tra prestazioni, design compatto e ampia gamma di funzionalità avanzate.

Con un peso di soli 62 grammi, il Cobra HyperSpeed “offre un controllo fluido e reattivo”. I 9 pulsanti completamente programmabili e la memoria integrata per 5x profili rendono il mouse “ideale per qualsiasi stile di gioco”. Il sensore ottico Razer Focus X 26K consente una precisione del 99,6% fino a 26.000 DPI, mentre l’illuminazione Razer Chroma RGB a 4 zone sincronizzabile con oltre 300 giochi contribuisce all’esperienza visiva.

Evoluzione della specie

Tra le novità spiccano gli switch ottici Gen-4 da 100 milioni di clic e la rotella di scorrimento ottica, per una maggiore durata e precisione. Il Cobra HyperSpeed supporta connettività wireless a 2,4 GHz, Bluetooth e USB-C, offrendo fino a 170 ore di autonomia.

È compatibile con accessori opzionali come il Mouse Dock Pro e il sistema di ricarica wireless HyperFlux V2. Con questo lancio la linea Cobra si completa: il modello cablato per i gamer essenziali, il Cobra HyperSpeed per chi cerca prestazioni e versatilità e il Cobra Pro per i più esigenti.

Prezzo suggerito al pubblico €119.99, su Razer.com, RazerStores e presso rivenditori selezionati.