Rayman 30th Anniversary classificato in Australia
Annuncio in vista per Ubisoft?
Rayman ha compiuto 30 anni: la mascotte di casa Ubisoft (se così la possiamo definire) ha infatti esordito nel 1995 su PC, PS1, SEGA Saturn e Atari Jaguar. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e l'uomo-melanzana ha vissuto tantissime avventure da allora.
Lo scorso Settembre Ubisoft ha annunciato dei festeggiamenti in arrivo per il terzo decennale e contestualmente una collaborazione tra i suoi studi di Milano e Montepllier a proposito del futuro della serie. Da allora non abbiamo avuto alcun annuncio ufficiale, ma recentemente la board di classificazione Australiana [l'equivalente del nostro PEGI] ha inserito nelle sue lista un Rayman 30th Anniversary Edition.
Al momento dalla casa franco-ameri-canadese non giungono né conferme né smentite, ma a pelle il titolo ci fa pensare ad una riproposizione del primo, mitico capitolo dell'eroe viola col ciuffo ribelle; non ci stupiremmo, però, se si trattasse di una collection contenente più capitoli, dagli albori fino a... fate voi.
L'ultimo capitolo della saga è stato Rayman Legends, che abbiamo Recensito su PS4 nel 2014 e su Nintendo Switch nel 2017: dopo quell'episodio il protagonista è comparso solo come "ospite" in Mario + Rabbids sparks of Hope e in vari titoli Mobile.