Ratatan: nuovo Trailer, Demo e Early Access in arrivo

Pronti a combattere a ritmo di musica?

di Tommaso Alisonno

Ratatan, il "sequel spirituale" dell'acclamata serie Patapon sviluppato dal team Ratata Arts, torna sulle nostre pagine con tre novità che non potranno che ingolosire ulteriormente i fan delle battaglie a ritmo di musica.

La prima novità è il nuovo Trailer di Gameplay rilasciato in concomitanza con la Summer Game Fest.

La seconda novità è il lancio della Demo giocabile, che potete scaricare gratuitamente sulla pagina Steam del gioco. Questa Demo contiene due mondi completi - Pirates of the Parabbean” e “Yeehawler Mountain” - e può essere affrontata con 4 diversi Ratatan; è inoltre giocabile in co-op online fino a 4 giocatori.

Ratatan: la Data dell'Early Access

Infine, il gioco entrerà finalmente nella fase di Early Access il prossimo 25 Luglio,a coronamento dell'ottima campagna crowdfunding che ha permesso a Ratata Arts di imbarcarsi in questa avventura musicale. Con oltre 170 Milioni di Yen [un po' più di un Milione di €] Ratatan è stato infatti il progetto videoludico più finanziato su Kickstarter nel 2023.

Ratatan, la cui release definitiva è attesa comunque entro la fine del 2025, oltre che su PC sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.