PVKK si presenta in trailer
Comandante dei cannoni di difesa planetaria
PVKK: Planetenverteidigungskanonenkommandant - che tradotto dal tedesco significa "Comandante dei cannoni di difesa planetaria" - è il titolo di un nuovo gioco simulativo realizzato dal team Bippinbits e pubblicato da Kepler Interactive che è stato presentato nel corso della Gamescom 2025.
Il gioco, come il titolo completo lascia intuire, ci mette nei panni di un'operatore che vive all'interno di un bunker e controlla un enorme cannone da utilizzare contro dei misteriosi invasori extraterrestri. L'ambientazione è quella di una distopia retro-fantascientifica, visto che le tecnologie mostrate sono evidentemente ferme al periodo della prima Guerra Fredda, con leve e interruttori analogici, schermi a tubi catodici e registratori a bobina magnetica.
Oltre a dover respingere gli attacchi individuati, il giocatore dovrà curare la manutenzione e l'efficienza del bunker, effettuando quando necessario delle riparazioni alle apparecchiature per mantenerle sempre in piena efficienza.
Ma non è tutto qui: il regime che ci paga la pagnotta a quanto pare non dice tutta la verità: nel gioco saremo quindi chiamati a fare delle scelte di tipo morale, decidendo quando obbedire ciecamente agli ordini e quando invece contestarli. Inoltre, l'esplorazione delle parti sconosciute del bunker attraverso enigmi in stile "escape room" porteranno a nuove scoperte e retroscena.
PVKK è in preparazione attualmente unicamente su PC per una release prevista la prossima estate: lo trovate in Wishlist su Steam.