PlayStation Portal: da domani arriva lo streaming nel cloud
La nuova feature è disponibile per gli utenti di PS Plus Premium
PlayStation Portal, il dispositivo che consente di giocare via remote play con i titoli di PlayStation 5, sta per ricevere un importante aggiornamento: a partire da domani, 6 novembre, verrà implementato lo streaming nel cloud. Questa nuova funzionalità era stata introdotta in via sperimentale un anno fa, in versione beta; per potervi accedere, è necessario essere abbonati al servizio PlayStation Plus Premium.
Portal: cosa cambia con lo streaming
Per poter funzionare, PlayStation Portal necessita dell'invio di dati da una PlayStation 5: ciò ovviamente implica che PS5 debba essere in condizione di trasmettere i dati, quindi accesa, o in stand-by. Lo streaming nel cloud consente di superare questo limite: grazie ad esso, si potrà utilizzare Portal anche con la console spenta o utilizzata con un account diverso. In altre parole, giocare con Portal sarà più facile, soprattutto se si è fuori casa.
Potete impiegare lo streaming nel cloud di PlayStation Portal con i titoli compatibili con la riproduzione in streaming: trovate l'elenco completo sul sito di PlayStation (che indica ben 2.799 giochi disponibili!). Se volete maggiori informazioni su Portal e gradite sentire la nostra opinione a riguardo, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo articolo.