PlayStation Now dà il via al sistema in abbonamento

di Tommaso Alisonno

Sony ha annunciato con il video che vi riportiamo la possibilità di sottoscrivere - limitatamente al territorio Nord Americano - un abbonamento mensile o trimestrale al servizio PlayStation Now. A partire dal 13 Gennaio, con la spesa di 19.99$ per il singolo mese o di 44.99$ per il "quarter", gli abbonati potranno giocare attraverso i server streaming a oltre 100 titoli PS3 senza limiti di tempo.



Fino a questo momento, i servizi PlayStation Now (una volta terminata la fase Beta) sono stati accessibili solo sottoforma di "noleggio" del singolo titolo, con tariffe da molti considerate sproporzionate; l'abbonamento mensile è stato più volte ventilato e sulla carta dovrebbe permettere lo "sdoganamento" del servizio presso il grande pubblico.


Al momento attuale, gli abbonamenti sono stipulabili solo su PS4 e prevedono una settimana di prova gratuita per tutti. In futuro, PS Now sarà attivo anche su PS3, PS Vita e altri dispositivi certificati PlayStation. In Europa, il servizio dovrebbe entrare in Beta nel corso del 2015.