PlayStation 2 sfiora i quattro milioni negli USA
di
Con la cessata produzione del Dreamcast e il conseguente restringimento del mercato di questa macchina, la PlayStation 2 può essere considerata (fino ai mesi autunnali) l'unica console next-generation presente sul mercato statunitense (e mondiale), vista la totale mancanza di concorrenti per tutto il periodo che va da questa primavera fino agli ultimi mesi dell'anno. La "partenza anticipata" di PS2 rispetto a Xbox e GameCube inizia a dare i frutti sperati alla casa madre Sony, come ci dimostra il traguardo dei 3,7 milioni di console vendute (ai rivenditori) da Sony of America. Considerando i soli sei mesi di presenza sugli scaffali e una lineup non certo impressionante, la notizia acquista maggior valore, dando ancora più risalto alle capacità di marketing/promozione della grande S. Con l'arrivo di giochi come Gran Turismo 3, Winning Eleven 5 e Metal Gear Solid 2 (per non citare l'atteso Final Fantasy X) in occidente, il numero di PS2 vendute è inoltre destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi mesi. E' quindi palese che il "nemico da battere" per Nintendo e Microsoft resti tuttora il monolite di casa Sony, sia nel settore popolarità che nei freddi numeri riguardanti le vendite.