Planet of Lana II va sott'acqua nel trailer gameplay

La nuova avventura è più grande e... più profonda

di Davide Tognon

Thunderful Publishing e Wishfully hanno condiviso un trailer gameplay di Planet of Lana II: Children of the Leaf. Rispetto al predecessore, questo nuovo capitolo della storia sarà il doppio più grande, porterà Lana e la sua compagna di viaggio Mui ad esplorare biomi inediti (montagne innevate, miniere, città ecc...) e espanderà il gameplay verso nuove direzioni: non a caso, il video si sofferma su una sezione ambientata nell'oceano, dove ora Lana può liberamente nuotare ed immergersi.

Assistiamo dunque a Lana alle prese con esplorazione, stealth e risoluzione di enigmi ambientali: fra le altre cose, si può assumere il controllo di alcuni animali e sfruttarne le caratteristiche. Mui ha un cattivo rapporto con l'acqua, ragion per cui viene trasportato all'interno di uno speciale fiore impermeabile. Viene anche mostrata una sessione in un contesto urbano, dove Lana e Mui devono cooperare per venire a capo dei puzzle.


La storia di Planet of Lana II

Planet of Lana II si svolge a qualche anno di distanza dal primo episodio. Lana e Mui hanno salvato il loro mondo natale dall'invasione delle macchine, ma ci sono state delle serie conseguenze: le macchine hanno introdotto una nuova tecnologia, che ha inevitabilmente avviato un processo di cambiamento. Il trailer non svela troppo della storia, ma viene citata una fazione umana ostile che intende avvalersi della tecnologia per i propri scopi.

Planet of Lana II verrà pubblicato all'inizio del 2026. Troverete il gioco su tutte le principali piattaforme e dal day one sul servizio Game Pass.


Il trailer Extended Gameplay