Pikmin 4 si aggiorna a novembre: ecco le novità

Nuove funzioni e... Pikmin più stravaganti?

di Davide Tognon

Pikmin 4, l'ultimo capitolo della serie di strategia in tempo reale che nacque ai tempi del Gamecube, è stato rilasciato un paio di anni orsono su Nintendo Switch, ben un decennio dopo il terzo episodio. Tuttavia, è valsa la pena di attendere tanto, perché Pikmin 4 ha rappresentato una evoluzione della specie, migliorando la formula dei predecessori e limandone i difetti: approfondiamo il discorso nella nostra recensione. A novembre verrà rilasciato un aggiornamento gratuito: di seguito riportiamo tutte le novità.


Le novità dell'aggiornamento

  • Modalità Foto - Utilizzando l'oggetto Fotocamera da Campo, si potranno immortalare immagini tratte dal gioco. Le foto si potranno poi personalizzare con timbri e cornici.
  • Pikmin Decorati - Nascosti nella mappa ci saranno dei Pikmin agghindati con speciali decorazioni, che se trovati si uniranno alla squadra. Queste particolari creaturine si potranno anche inviare a Pikmin Bloom.
  • Livello d'attività delle creature - La difficoltà dell'esperienza si potrà modulare con dei nuovi livelli. In Pacato, i nemici non attaccheranno per primi e saranno più semplici da sconfiggere. In Intenso, viceversa, la sfida sarà più ardua.
  • Nuova Demo - Assieme all'aggiornamento verrà rilasciata una nuova demo, che integrerà al suo interno le nuove funzioni.

 

Il trailer dell'aggiornamento