Peter Molyneux a mente fredda su Black & White
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Ormai Black & White è una realtà (finalmente, diremmo), ma in attesa di una patch promessa che includa nuove funzioni e possibilità di gioco, il suo creatore Peter Molyneux ha dedicato a Gamasutra.com una riflessione sullo sviluppo proprio del tanto travagliato gioco. La "riflessione" di Molyneux rientra nella classica sezione Postmortem del celebre sito, versione online del piccolo magazine di culto Game Developer. Nel suo Postmortem Molyneux analizza gli aspetti del gioco che lo hanno soddisfatto e quelli che invece avrebbero dovuto godere di una sorte differente.
Interessante notare comunque una riflessione di fondo del buon Peter:"Black & White è il gioco che ho sempre voluto realizzare. Sin dai tempi di Popolus sono stato affascinato dall'idea di controllare e influenzare le persone di un intero mondo. Sono sempre stato interessato anche dal concetto di bontà e malvagità quali strumenti al servizio del giocatore per cambiare il mondo. Questi aspetti hanno sempre fatto capolino nei miei giochi, ma realizzo solo ora che con ogni gioco mi stavo solo avvicinando di un po' al mio obiettivo finale, il vero simulatore di divinità: Black & White".
Potete trovare l'intero articolo al seguente indirizzo.
Interessante notare comunque una riflessione di fondo del buon Peter:"Black & White è il gioco che ho sempre voluto realizzare. Sin dai tempi di Popolus sono stato affascinato dall'idea di controllare e influenzare le persone di un intero mondo. Sono sempre stato interessato anche dal concetto di bontà e malvagità quali strumenti al servizio del giocatore per cambiare il mondo. Questi aspetti hanno sempre fatto capolino nei miei giochi, ma realizzo solo ora che con ogni gioco mi stavo solo avvicinando di un po' al mio obiettivo finale, il vero simulatore di divinità: Black & White".
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