Per il suo primo compleanno il GC si veste di platino

di Redazione Gamesurf
Nintendo festeggia il primo anniversario della console più di tendenza del momento con un Limited Edition Pak contenente un esclusivo Nintendo GameCube color platino e l'attesissimo The Legend of Zelda: The Wind Waker

Milano, 31 marzo 2003 - Per tutti gli appassionati di videogames, il 3 maggio 2003 sarà un giorno veramente speciale. Infatti, dopo un grande anno all'insegna dei videogames di qualità, Nintendo festeggia il primo anniversario del lancio europeo della console GameCube con l'uscita di un Limited Edition Pak assolutamente da non perdere.

Il bundle celebrativo, infatti, oltre ad un esclusivo Nintendo GameCube di colore platino con relativo controller, conterrà anche uno dei più attesi videogiochi della storia: The Legend of Zelda - The Wind Waker, anch'esso in uscita il 3 maggio. Come se non bastasse, all'interno del Limited Edition Pak sarà presente un bonus disk contenente due titoli originariamente prodotti per la piattaforma Nintendo 64: The Legend of Zelda - Ocarina of Time, da molti considerato il miglior videogame mai realizzato nella storia, ed un nuovo titolo mai pubblicato in precedenza, The Legend of Zelda - The Master Quest, adattati in esclusiva per Nintendo GameCube.

Il Nintendo GameCube è stato lanciato in Europa il 3 maggio 2002 con una delle più importanti line-up di titoli mai viste per una console, ospitando poi in esclusiva grandi classici come Super Mario Sunshine, Eternal Darkness, Star Fox Adventures, Metroid Prime e Resident Evil 0. In versione platino, la console rafforza ancor più la sua immagine alla moda e di tendenza: grazie all'elegante finitura color argento e al look accattivante e fortemente hi-tech, il Nintendo GameCube platinum piacerà certamente ai giocatori di tutte le età. E certamente non meno irresistibile sarà per tutti gli amanti di videogames di qualità The Legend of Zelda: The Wind Waker.




The Legend of Zelda: The Wind Waker è infatti la nuova, attesissima creazione di Shigeru Miyamoto, l'artista che ha regalato ai videogiocatori di tutto il mondo classici del calibro di Mario, Donkey Kong, Pikmin e, per l'appunto, della saga di Zelda. E, anche in questo caso, coloro che si aspettano dal genio dei videogames l'ennesimo capolavoro non rimarranno delusi. Solo negli Stati Uniti, le prenotazioni per The Legend of Zelda: The Wind Waker hanno raggiunto le 600.000 unità e dal debutto della saga, avvenuto nel 1987, in tutto il mondo sono stati venduti oltre 36 milioni di giochi della serie Zelda per i sistemi NES, SNES, N64 e Game Boy.

E anche quest'ultimo capitolo della saga di Zelda è destinato a lasciare il segno nella storia dei videogames. Come già accaduto negli episodi precedenti, questa nuova avventura di Zelda spinge oltre i limiti l'esperienza di gioco grazie a nuove caratteristiche visive e sonore. Il videogame utilizza tecniche avanzate di “toon-shading” che gli conferiscono uno stile "cartoonesco" e che hanno permesso al team di sviluppo di creare un ambiente di gioco caratterizzato da una sorprendente attenzione al dettaglio, con espressioni dei volti mai viste prima in un videogioco. Durante questo viaggio, il giocatore avrà il compito di accompagnare Link alla ricerca della sorella Aryll, rapita da un enorme rapace. Lungo la strada, Link dovrà svelare i segreti di un antico mistero e imparare a controllare i poteri del vento per accedere a nuove aree con la sua barca a vela parlante.

Il The Legend of Zelda: The Wind Waker Limited Edition Pak include un esclusivo Nintendo GameCube di colore platino con relativo controller, il gioco The Legend of Zelda: The Wind Waker ed un bonus disk contenente The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: The Master Quest, adattati in esclusiva per Nintendo GameCube. Il Limited Edition Pak sarà disponibile dal 3 maggio 2003 ad un prezzo atteso al pubblico di circa 214 euro.

[img-c]82[/img-c]|