Order of the Dragon – Ritorno all'action per Steven Seagal
Noto per il suo caratteraccio sui set, l'imbolsito maestro di Aikido è parte del cast di un nuovo film di genere
Dopo anni di pausa e apparizioni sempre più rare, Steven Seagal torna sorprendentemente al centro della scena con Order of the Dragon, action thriller prodotto da Dream Team Pictures e diretto da Vjekoslav Katusin. Avvolto da un certo mistero fino all’annuncio ufficiale, il progetto riporta l’attore 73enne in un ruolo che punta a valorizzarne lo stile inconfondibile.
La storia segue una coppia di killer professionisti coinvolta in un incarico finito male e in un complotto dai confini poco chiari. L’azione si sposta a Belgrado, scenario scelto per dare un’identità visiva particolare al film tra vicoli storici, luci al neon e un’atmosfera perfetta per inseguimenti e tradimenti. Al centro della trama John Rico, incaricato di eliminare un misterioso bersaglio legato all’organizzazione segreta “Order of the Dragon”, mentre crescono dubbi e sospetti sulle vere intenzioni del suo mandante.
In questo contesto Seagal interpreta un personaggio enigmatico, meno “eroe infallibile” e più figura ambigua, ruolo che sembra adattarsi al percorso maturo dell’attore. Le prime immagini diffuse sui social mostrano un ritorno al look classico: sguardo impenetrabile, movimenti misurati e il necessario completo scuro per contenere l'esuberanza fisica di quello che un tempo era un corpo palestrato. Quello che molti probabilmente ricordano in opere del passato come il cult che lo lanciò nel 1988, Nico – Above the Law.
Il progetto potrebbe rappresentare un nuovo capitolo importante nella carriera dell’attore, offrendo al pubblico un mix di nostalgia e rinnovata curiosità. Order of the Dragon non punta a riscrivere il genere, piuttosto a ricordare perché Steven Seagal è rimasto, nel bene e nel male, un’icona dell’action.