Onimusha 4 in dettaglio

di Redazione Gamesurf
In occasione di una recente intervista rilasciata a Famitsu, Keiji Inafune di Capcom ha parlato in modo più approfondito di Onimusha: Dawn of Dreams, quarto episodio dell' action game annunciato di recente attraverso le pagine dello stesso magazine nipponico. Il gioco è da considerare a tutti gli effetti il naturale sequel della serie sia per il backround narrativo, che descriverà i fatti successivi agli avvenimenti di Demon Siege, che per il sistema di gioco incentrato sempre sulla componente action ma perfezionato sotto l'aspetto esplorativo. In tal senso Inafune ha confermato la volontà del team di sviluppo di proporre un gioco meno schematico, tanto nel sistema di inquadrature, che passeranno da quelle fisse ad un sistema completamente “free”, che soprattutto negli elementi riconducibili alla fase esplorativa, completamente modificata rispetto al passato per offrire maggiore libertà di movimento e soprattutto una condotta quanto più disomogenea possibile.
Venendo alla parte più prettamente estetica Capcom ha tenuto a precisare che contrariamente ai precedenti capitoli della serie, per Dawn of Dream è stato deciso di non utilizzare nessuna star del cinema per la caratterizzazione del personaggio principale, scelta adottata precedentemente per consolidare il mercato del brand Onimusha e quindi non più necessaria. Onimusha: Dawn of Dreams sarà presentato al pubblico in occasione del prossimo E3 di Los angeles