Novità ad iosa per Radeon!

di Redazione Gamesurf
Gli utenti che hanno optato per una tra le numerose schede grafiche prodotte da ATi Technologies con a bordo la GPU Radeon come sottosistema video del proprio PC, saranno lieti di prelevare le ultime novità inerenti il loro acquisto pubblicate in Rete durante la scorsa giornata e nella mattinata.

Introduciamo in primis i nuovi driver video compatibili con i sistemi operativi Microsoft Windows 9x e Windows Me siglati con revisione 4.13.7097.

Le novità:
- migliorata la qualità dell'immagine in ambito 2D e 3D
- l'Anti-aliasing ora funzionerà meglio
- con 3DMark2001 il test del cavallo bianco sarà eseguito correttamente
- l'uscita TV per alcuni non funzionante
- in UT l'S3TC è funzionante ancora
- incrementata la velocità nel rendering dei poligoni/texture nei test di 3DMark2000

Il download da Rage3D o presso 3DXtreme.

Passiamo oltre con la demo appositamente creata da Humus, l'autore del Raid-on tweaker, per le GPU Radeon. Si tratta di una demo che mostra texture volumetriche in azione con illuminazione dinamica per-pixel (dynamic per-pixel lighting) con sorgenti luminose multiple utilizzando una texture volumetrica e bump-mapping dot3.

Il prelevamento su questa pagina.

Dedicata ai fanatici della qualità grafica ad ogni costo il settaggio per impostare il filtro anisotropico con le librerie OpenGL a 128x! La qualità della grafica è superba come avrete modo di notare dalle immagini pubblicate a fine pagina nella quali sulla sinistra troverete la versione senza filtro anisotropico e di fianco impostando quest'ultimo a 128x.
Notate che la tale impostazione è decisamente più efficiente di quella proposta tramite il Pannello di Controllo di ATi di cui troverete le corrispondenti immagini cliccando qui (DE_DUST) e qui (Quake III Arena).
Il settaggio è configurabile utilizzando l'ultima versione del valido Raid-on tweaker.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]