Norse: Oath of Blood sfoggia il suo sanguinario gameplay
L'epopea vichinga è in arrivo il mese prossimo
Un giovane vichingo, costretto all'esilio dopo l'uccisione del padre da parte di uno spietato antagonista, fa ritorno per consumare la sua vendetta. Per sommi capi, si tratta della trama del film The Northman, ma non solo. La storia è la medesima di Norse: Oath of Blood, un gioco tattico a turni con una decisa componente gestionale, ambientato nell'antica Norvegia e realizzato da uno studio locale, Artic Hazard.
Il gameplay di Norse
Questo studio, assieme al publisher Tripwire, ha condiviso un nuovo trailer gameplay del gioco. Il video inizia con una breve introduzione a Norse, per poi passare in rassegna il lato gestionale, con l'amministrazione dell'insediamento e delle varie persone che lo compongono. Lo spazio maggiore se lo prende però il combattimento a turni, dai toni piuttosto sanguinari. Il trailer passa in rassegna i cinque tipi di unità che si potranno controllare in battaglia: Drengrs, Rekkrs, Hersirs, Bogmathrs e i temibili Berserkrs.
Dove esce e quanto costa Norse
Norse: Oath of Blood uscirà presto: il gioco verrà pubblicato su PC via Steam, Epic Games Store e GOG in data 17 febbraio 2026. Più avanti, in primavera, verrà rilasciato anche sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Questo titolo è disponibile per il pre-acquisto: il prezzo intero è di 33,99 €, ma fino al 17 febbraio sui negozi PC c'è uno sconto del 15% e il prezzo scende a 28,89 €.