Nordic Games rileva il marchio THQ

di Tommaso Alisonno

A sorpresa Klemens Kruezer di Nordic Games ha rivelato ai microfoni di Polygon che l'azienda ha rilevato il marchio THQ. Dopo lo smembramento del publisher in seguito alla bancarotta, sembrava che la sigla sarebbe andata dispersa nel nulla, ma a quanto pare era ancora possibile "salvarla".


"E' stata una sorpresa per alcuni veterani dell'industria e giocatori che noi fossimo i vincitori dell'asta sui titoli THQ - afferma Kreuzer - Il fatto interessante è che nessuno avesse mai sentito parlare di Nordic Games prima. Ci sono stati un sacco di articoli con il titolo ''chi ca**o è Nordic Games?'' Ci siamo detto, ok: avevano ragione."


"Abbiamo visto un picco per il nome Nordic, e ciò che abbiamo anche fatto e dare una seconda possibilità al marchio THQ. Noi siamo un piccolo team, le aspettative dall'esterno per le IP di THQ sono veramente alte: lo vediamo tutti i giorni sul nostro sito Facebook. Se postiamo qualcosa di nuovo su un progetto, i primi commenti sono ''Oh, bello. Ma che ci dite di Darksiders 3?'' Qui è dove abbiamo bisogno di un po' di pazienza da parte dei fan, perché vogliamo essere in grado di farlo bene. Il proprietario di Nordic Games ha dichiarato che non vuole fare un sequel me**oso."


Staremo dunque a vedere quali giochi usciranno con questo storico marchio.