No Man's Sky: assembla la tua nave con la patch 6.0 Voyagers

Se mai desideraste un grande vascello spaziale personalizzato, ora potete costruirlo

di Davide Tognon

Questo mese, No Man's Sky ha compiuto nove anni e il suo sviluppatore, lo studio britannico Hello Games, prosegue imperterrito nel supporto, arricchendo costantemente l'opera con nuovi contenuti per avvicinarsi ad un ideale di esperienza spaziale "completa". L'ultimo aggiornamento -gratuito, s'intende- è la patch 6.0, chiamata Voyagers, che viene rilasciata oggi, mercoledì 27 agosto.


Costruisci la tua nave spaziale

La principale novità di Voyagers consiste nella possibilità di costruire una nave spaziale di classe Corvette. Si tratta di un mezzo di dimensioni imponenti, pensato per essere abitato da un equipaggio composto da diversi membri e che si può assemblare mettendo insieme centinaia di moduli. I giocatori potranno realizzare la propria nave con un altissimo grado di libertà nella personalizzazione e, una volta completata, potranno invitare a bordo i propri amici.

La nave Corvette sarà al centro della nuova community expedition, un evento a tempo destinato all'intera comunità di No Man's Sky, con ricompense esclusive. Inoltre, con l'aggiornamento sono in arrivo anche delle nuove missioni multiplayer. Fra le altre cose, la patch Voyagers introduce anche qualche miglioria tecnica, ad esempio nell'illuminazione dei personaggi e nell'uso del DLSS 4 su PC; per l'elenco completo delle nuove feature, consultare le note sul sito ufficiale.