No Man's Sky si aggiorna con Singularity

L'ambizioso videogame spaziale di Hello Games è in continua espansione

di Davide Tognon

In attesa di poter ammirare le ultime novità su Starfield con lo Showcase Xbox di domenica, concentriamo la nostra attenzione su un altro videogame a tema fantascientifico/spaziale. Di No Man's Sky si è detto e scritto di tutto e di più e la sua parabola dovrebbe essere ormai nota: un gioco nato sotto una cattiva stella, soffocato da aspettative troppo elevate per poter essere soddisfatte, ma che non si è mai arreso ed è andato incontro ad un sorprendente riscatto.

Il No Man's Sky odierno è qualcosa di profondamente diverso rispetto a quello che abbiamo visto al lancio e lo abbiamo ribadito in un recente speciale. Hello Games ha continuato imperterrita a supportare la sua creatura negli anni e continuerà a farlo nel tempo a venire. No Man's Sky continuerà a migliorare, ma già adesso è capace di donare una delle migliori esperienze "interstellari" che il panorama videoludico abbia da offfrire. 

Il nuovo aggiornamento si chiama Singularity e riprende quello precedente, Interceptor, nel raccontare una storia di intelligenze artificiali corrotte e robot ribelli (argomenti quanto mai di attualità). Questo update è presentato con il trailer che vi mostriamo. Se volete salire a bordo delle astronavi di No Man's Sky, vi ricordiamo che è disponibile per tutte le maggiori piattaforme di gioco.