Nirvana - Crowdfunding per l'edizione 4K del film di Salvatores

Doppio disco Blu-ray UHD/4K e Full HD/2K, esclusivi contenuti extra e un libro fotografico per l'edizione a tiratura limitata numerata di 500 copie

di Claudio Pofi

Partito da CG Entertainment il crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta la versione restaurata di Nirvana di Gabriele Salvatores.

Il progetto è realizzato da CG Entertainment grazie alla collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment in occasione del 25° anniversario dall’uscita nelle sale del film. Il restauro è stato eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022 da scansione negativo in 4K e color correction 4K, versione che non è mai stata pubblicata in nessun Paese sino a oggi. 

Questa limited conterrà 2x dischi: 4K UHD e Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo 4K e color correction 4K.
Extra: "La fantascienza dell'intimità" nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of "Nothing is real - Appunti sul Nirvana" di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996.

Libro "Nirvana: la creazione di un universo". Scatti dal set, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato 260 x 170 mm), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan. ©Photomovie/foto Fabrizio Marchesi.

Packaging: Ecolbox di cartone con nuovo artwork 17,7cm x 26,7cm; all’interno digipack con artwork alternativo; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Start UP.

Nirvana verrà realizzato solo al raggiungimento di 500 preacquisti (prezzo 69,99€) effettuati entro il 24 aprile 2023, link diretto al sito CG Entertainment.